Martedì 1° luglio 2025, ore 14.30-18.30 Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Verona – Aula Magna

Grande Successo per il Convegno sulla Crisi d'Impresa 1.7.2025: La Composizione Negoziata Protagonista
Si è concluso con grande partecipazione il convegno organizzato dall'Associazione Concorsualisti a Verona, un evento che ha messo al centro la composizione negoziata, uno strumento cruciale per il risanamento delle aziende in crisi.
L'incontro, tenutosi l’1 luglio 2025 all'Università di Verona, ha visto la presenza di numerosi professionisti del settore e ha evidenziato l'efficacia di questo percorso: secondo il report Unioncamere di maggio 2025, la composizione negoziata è lo strumento più utilizzato a livello nazionale per il risanamento d'impresa, con ben 43 aziende venete risanate negli ultimi sei mesi!
Esperienze Concrete e Best Practices
Un punto di forza del convegno sono state le testimonianze dirette di oltre venti professionisti, Esperti e advisor, che hanno condiviso le loro esperienze su casi concreti di risanamento, inclusi quelli di aziende note. Questo format innovativo, ideato dalla Presidente Silvia Zenati, ha favorito uno scambio proficuo di esperienze e soluzioni per creare prassi di lavoro condivise.
Silvia Zenati Riconfermata Presidente dell'Associazione Concorsualisti
A margine del convegno, l'assemblea annuale dell'Associazione Concorsualisti ha riconfermato Silvia Zenati alla presidenza nazionale per il biennio 2025-2026. L'Associazione, attiva dal 2001 e con rilievo nazionale dal 2019, continua a essere un punto di riferimento per i professionisti del settore, promuovendo sezioni locali e consolidando la sua reputazione.
Il Consiglio Direttivo è così formato
Avv. Dott. Silvia Zenati – Presidente - Verona
Avv. Alberto Rinaldi- Segretario - Verona
Dott. Massimo Zuccato – Tesorerie - Verona
Avv. Giorgio Aschieri - Verona
Dott. Danilo Capone - Venezia
Prof. Avv. Gianluca Riolfo – Rovereto (TN)
Avv. Mario Furno - Vicenza
Dott. Lisa Selmin - Venezia
Avv. Matteo Santellani – Verona
In Collegio Probiviri è così formato:
Dott. Stefano Tonelato - Verona
Avv. Marta Bellini - Verona
Avv. Francesca Gambato Caberlotto - Venezia
Archivio news